martedì 25 febbraio 2014

Old Bear!


Per gli ultimi cinque messi ho vissuto a Firenze, ho mangiato molti cibi buonissimi. La cibi italiani non e come i cibi americani. Tre settimana fa ho visitato a Roma e sono andata a un ristorante chiamato “Old Bear” e un ordinato un “Pumpkin Lasagne”. Sono andata con le mie amiche per le nostre ultima cena a Roma. Le lasagne era fantastico, il cameriere ha servito in un piatto caldo con pane illimitato. La mia parte preferita era l'acqua gratis! Ho provato il ravioli di una amica ed era anche buona. Noi tutti, meno uno, abbiamo ordinato il “Pumpkin Lasagne”. Dopo la cena io e una amica siamo andate a una gelateria e ho mangiamo un cono piccolo. Io ho ordinato stracciatela, banane, e tiramisù ed la mia amica ha ordinate stracciatela, cioccolato, e caffe. La dolce era il modo migliore per finire la giornata.  

lunedì 24 febbraio 2014

Fiesole e Formaggio- Riley Steidlmayer


       Ho vissuto a Firenze per una cinque settimane.  Ho mangiato in molti buoni ristoranti.
  Lo scorso fine settimana sono andato a Fiesole con le miei amiche per esplorare e per vedere la vista.  
A pranzo, abbiamo mangiato in un ristorante chiamato “Fiesolano.”  
   La mia amica e io abbiamo mangiato la lasagna.  Erano buonissime!  Il formaggio era delizioso.  Abbiamo ordinato una bottligia di vino rosso con il nostro pranzo.  
Il vino era perfetta con le lasagne.             
    
                  
Dopo il pranzo, abbiamo mangiato gelato.  Ma, dopo il gelato, siamo andati  alla vista. 
Quella era una cattiva idea!  Il cibo da Fiesolano era molto buono e eravamo pieni come uova!!! 
Vorrei portare mia madre a "Fiesolano" quando mi farà visita.

Gusta Pizza- Amanda Chavira


Ho vissuto a Firenze per un mese e ho mangiato in molti buoni ristoranti, osteria, e bar diversi, ma il mio cibo preferito è la pizza di Gusta Pizza. Quando vado a Gusta Pizza, sempre ordino una pizza margherita. 
La pizza è il mio cibo preferito così mi piace Gusta Pizza perché ha mozzarella e un sacco di salsa di pomodoro. Questa pizzeria è molto vicino alla nostra scuola. A volte vado a ordinare una pizza a Gusta tra  le lezioni e mangio sulle scale della chiesa di Santo Spirito. 
A San Valentino, sono andata a Gusta Pizza e hanno fatto tutte le pizze a cuori. 
Mi piace Gusta Pizza perché ti danno una grande pizza per soli 5 euro! 
Consiglio di mangiare la pizza a Gusta Pizza perché è stata la migliore pizza che ho avuto in Firenze. 
Mi mancherà Gusta Pizza quando sarò negli Stati Uniti!

domenica 23 febbraio 2014

"La Focaccia" - Rachael

     È difficile scegliere un ristorante preferito a Firenze, perché ci sono così tanti buoni ristoranti. Tuttavia, se dovessi scegliere, il mio ristorante preferito è "La Focaccia." Hanno la più deliziosa pizza, e ci andiamo molto. Sono aperti molto tardi, fino alle sei del mattino, in modo che non sono mai preoccupata per la loro chiusura. Tuttavia, la pizzeria è abbastanza lontano da casa mia. Mi piace ordinare la pizza con pesto e pomodori secchi, è deliziosa. E 'la migliore pizza che abbia mai avuto. Mi piace questo posto perché ha cibo delizioso, un buon prezzo, e ha buone ore. Vorrei avere questa pizza in America.


(Non ho una foto di me al ristorante, ecco una fota della pizza, per gentile concessione di Hanna)

La Grande Bellezza- Amanda Chavira

Martedì scorso abbiamo visto il film, La Grande Bellezza, presso il centro ACCENT. Il film parlava di un uomo di nome Jeb che aveva 65 anni e amava andare alle feste. Jeb era uno scrittore, ma non ha scritto nulla per tempo lungo.
Un giorno un uomo arriva a casa di Jeb e gli dice che la donna che amava era morta. Dopo aver sentito la notizia, Jeb cambia la sua vita. Comincia ad interessarsi all’arte e esplora nuove cose nella vita.
Non mi piace molto il film perché non ho capito il punto della storia. Ma, è stato bello guardare il film, in italiano perché ero in grado di capire molto delle parole.


domenica 16 febbraio 2014

La nostra esperienza 
all'opera
AMANDA
Sono andato a due opere, prima di questa, nella mia vita. Questa era la mia prima volta che vedevo Madama Butterfly.  Prima dell’opera, i miei compagni di stanza e io abbiamo fatto cena insieme e bevuto il caffè così non eravamo stanchi. Il teatro era molto bello e tutti nel nostro programma avevano un vestito elegante. Ho indossato una gonna e camicetta bella.
L’opera era molto lunga e ha avuto tre diverse parti della storia. La mia parte preferita dell’opera è  stata la musica. C’era un’orchestra con molti strumenti come violino, sassofono e arpa.
Mi è piaciuto andare all’opera e andrei a un’altra opera!

RACHAEL
La settimana scorsa siamo andati a vedere l'opera che si chiama Madama Butterfly. Era la prima volta che andavo a un'opera. Prima dell'opera, alcuni dei miei amici aono venuti a casa mia per passare il tempo poi abbiamo camminato insieme. Il teatro d'opera si trova proprio accanto a casa mia, quindi era una breve passeggiata. Il teatro era molto bello e grande, è stata una serata molto elegante. Anche se lo spettacolo è stato lungo, la musica era bellissima. La storia, però, era piuttosto triste. Mi sono sentita male per la povera Madama Butterfly. 
Mi è piaciuto molto andare all'opera, e spero di poter andare in futuro!

mercoledì 12 febbraio 2014

Dopo avere conosciuto la figura di Madama Butterfly abbiamo discusso sulle caratteristiche e le qualità che, a nostro avviso, tutte le donne dovrebbero avere o noi vorremmo avere. 
Ecco  alcuni personaggi femminili che ammiriamo o ai quali ci ispiriamo:

KENIA
Io leggo molti libri e guardo televisione e film con molti personaggi feminili e davvero importante ammirare done forti che mi influenzano a mi spingono a migliorare, ma il personaggio feminile che ammiro e mia madre. Lei ha lavorato molto solo per assicurarsi che mio fratello e io avessimo un buona vita. Mia madre e immigrata negli stati uniti nel 1989, quando aveva solo 17 anni (meno di me adesso!). E era una ragazza madre, e una cosa veramente ammirevole. Mia madre e forte, coraggiosa, inarrestabile, amorosa, attenta e incredible. E comune che molte ragazze dicono di ammirare la madre ma una madre e una persona meravigliosa.

martedì 11 febbraio 2014

AMANDA
La persona che ammiro di più è mia madre. Mia madre si chiama Gabriella. Ammiro mia madre perché lei è cresciuta povera, ma ha cambiato la sua vita ed ha molto successo ora. Dopo essersi diplomata, è andata al college per diventare avvocato. Lei è stata un avvocato per molti anni poi è diventata una casalinga dopo che la mia sorellina è nata. Io e la mia mamma siamo molto simili e andiamo molto d'accordo. Lei ha quarantatré anni. Ha i capelli neri e gli occhi chiari. Le piace leggere e cucinare. Vado d'accordo con mia madre perchè siamo studiose e socievoli. Mia madre è intelligente e buffa. Mia madre è una signora che lavora duro e spero di essere come lei quando lo sono più vecchia.


RILEY
Ammiro molto Charlotte Bronte.  Era una scrittrice inglese di poesie e libri.  I suoi libri sono un po' femministi.  A quel  tempo Charlotte Bronte era una scrittrice ribelle.  Scriveva dei soprusi e dei comportamenti maschilisti.  I libri non parlavano di storie molto felici perché le protagoniste avevano molti problemi all'interno della società.  Per esempio Jane Eyre era una protagonista di Charlotte Bronte.  Aveva avuto una brutta infanzia perché era una orfana.  Non aveva pari opportunità.  Ma Jane era molto intelligente e aveva molti pensieri.  A differenza di molte donne del 1800 Charlotte Bronte e Jane Eyre non si sono sposate con uomini.  I libri di Charlotte Bronte erano i miei preferiti quando avevo 19 anni.
Leggo questi libri spesso.


RACHAEL
Un personaggio femminile che ammiro è Hermione Granger dal libro di Harry Potter. Mi piace la storia di Harry Potter per Hermione  e gli altri personaggi. Ammiro Hermione perchè lei è una strega che è molto intelligente. Lei va in una scuola per streghe e maghi e lei è la migliore studentessa. Io la ammiro perchè lei lavora duro e conosce molti incantesimi. Lei è una strega molto buona.
 Lei è un buon modello per le ragazze giovani perchè è una buona lavoratrice, e per la sua intelligenza. 
Lei aiuta anche Harry e Ron a salvare il mondo e sconfiggere Voldemort. Hermione Granger è una donna e personaggio che ammiro molto per molte ragioni. 


         1,2,3... cantiamo!!

Nel corso di queste settimane abbiamo ascoltato  e cantato varie canzoni con le quali ci siamo divertiti e attraverso le quali abbiamo imparato meglio la lingua italiana!

Ecco qui alcuni video da riguardare e riascoltare!





Buon divertimento!
          SU SU SU...
Ecco un po' di esercizi di review!!

  • Pronomi diretti: (1)  & (2)
  • Pronomi indiretti: (1) & (2)
  • Trapassato prossimo: (1) & (2)

Buono studio!!!

domenica 9 febbraio 2014

UNA SERATA ALL'OPERA

Finalmente è arrivata la serata tanto attesa durante la quale avremo l'opportunità di vedere un intenso e emozionante dramma di Giacomo Puccini: la Madama Butterfly

Per arrivare preparati alla rappresentazione ECCO QUI alcune informazioni sui personaggi, il contesto storico e culturale.

Durante lo spettacolo sentiremo meravigliose voci e musiche. 
Ecco di seguito il video di una delle arie più famose dell'opera, "Un bel dì vedremo", nella versione del grande soprano greco Maria Callas.


Buon divertimento!

mercoledì 5 febbraio 2014

CUOCHI PER UN GIORNO...

La cucina è una delle grandi passioni degli italiani e per sentirci anche noi parte di questo paese non possiamo non saper cucinare qualcosa di tipico!!

Grazie all'aiuto di Chef Silvia abbiamo avuto l'occasione di realizzare con le nostre mani (e mangiare!) 2 primi piatti della tradizione italiana e un dolce caratteristico della città di Firenze nel periodo del Carnevale.

Click qui per vedere tutte le foto della lezione di cucina!

1. Amanda, Yesenia e Bianca e i loro buonissimi gnocchi!!

2. Kenia, Patricia e Riley durante la preparazione delle ottime tagliatelle!!

3. Rachael, Lupe e Michelle con la deliziosa schiacciata fiorentina!!

            


 Bravissimi!!!

martedì 4 febbraio 2014

ECCO CHI SIAMO!!!

Ciao!

Il mio nome è Yesenia De La Torre ho 22 anni e sono una studentessa orgogliosa della Universita di California di Los Angeles. Sono cresciuta a East Los Angeles, circondata da famiglia , amici , e un bel po ' di risate . I miei genitori sono nati in Messico , come lo erano i miei nonni prima di loro , così sono cresciuta intorno animali da fattoria e sussurri di leggende che alla fine ha portato al mio amore per la parola scritta (libri) e la vita selvatica . Oggi , io sono una maggiore inglese , nella speranza di un giorno di diventare parte di un centro di riabilitazione degli animali per la fauna selvatica come una veterinaria chirurgico . Mi piace anche ballare , viaggiare , bere il caffè in un bar , Disney, raccogliendo molto cose, la scrittura e conoscere nuove persone .

Da bambina ero un po 'selvaggia , ho preferito giocare fuori in pantaloncini di stare dentro in un bello vestito . I miei capelli erano lunghi , ricci e marrone dorato . Ho amato gli animali, ma due erano senza dubbio il mio preferito in assoluto : un cavallo di nome Black Beauty e un chow chow di nome Simba . Quando ero più giovane ho giocato a calcio nel mio cortile con il mio fratellino e mi ricorderò sempre una particola serata dove siamo andati al parco e abbiamo preso Simba con noi per giocare a calcio . Non era troppo sicuro di che stava facendo o come si gioca , ma lui certamente capito che doveva tenere la palla , così si sedette di esso e si rifiutò di muoversi fino a quando i miei genitori hanno arrivato.
Sono venuta a Firenze nella ricerca di indipendenza , la storia ( le storie ) , e più di ogni altra cosa ... un'avventura ! Sono molto felice per questa opportunità e spero di fare il meglio .

Yesenia De La Torre

Amanda Chavira


Ciao! 

Mi chiamo Amanda e io ho venti anni. Sono una studentessa dell’ Universital della California a Santa Barbara. Io sono più socievole che timida. Sono così studiosa come intelligente. Nel tempo libero, mi piace leggere e cucinare i dolci. Mi piace mangiare più che cucinare. Io faccio visita spesso alla mia famiglia e andare a Disneyland. 



Quando ero una bambina, la mia cosa preferita era Disney. Ogni sera, la mis mamma mi leggere tutte le storie. Guardavo tutti i film e il mio preferito era “La Bella e la Bestia”. Mi piaceva cantare le canzoni dei film. Volevo i capelli rossi come Ariel o Capella lunghi come Pocahontas, ma  avevo i capelli corti e castani. Mi piacevano gli animali nelle storie. Quando avevo tre anni, i miei genitori mi portarono a Disneyland per la prima volta. Ho mangiato gelato e dolci. I miei genitori hanno fatto molte foto di me con il topo Mickey. Ero la ragazza più felice del mondo.

Ciao! Mi chiamo Kenia

Ciao!

Mi chiamo Kenia Yossabeth Cruz, ho 21 anni. Sono di Los Angeles in California. I miei genitori sono di El Salvador. Ho un fratello più grande. Sono una studentessa all'università della California a Santa Barbara e studio studi globali. Sono una ragazza simpatica, divertente, allegra, gentile, e avventurosa. Nel tempo libero mi piace fare molte cose come ascoltare nuova musica, guardare i film e la televisione, uscire con i miei amici, leggere i libri e mi piace usare la mia bicicletta. La mia aspettativa a per questo corso e migliorare il mio italiano e avere conversazioni con italiani. 


La mia infanzia era molto divertente. Vivevo la mia vita libera, non avevo molte responsabilità. Sempre giocavo con i miei cugini e amici, giocavamo a nascondino, "polizia e ladri" (cops and robbers), e andavamo in bicicletta. La fine settimana lo passavo con il mio papa, andavamo al museo e al campo da gioco. Da bambina il mio papa mi comprava molte delle cose che volevo. Il mio ricordo favorito e quando viaggiavo con la mia mammà per tutti gli stati uniti. Mia madre lavorava come conducente di camion (truck driver) ed io la accompagnavo. Mi piaceva molto perché conoscevo molti luoghi negli stati uniti. 


Riley Steidlmayer


Ciao!
            Mi chiamo è Riley.  Sono della California e io studio alla Università California Berkeley.  La mia passione è la storia dell’arte e il Rinascimento italiano.  Mi piace l’arte tanto quanto mi piace la storia.  Mi piacciono molte cose;  mi piace disegnare, dipingere, camminare, ballare, catare, guardare I film, leggere I libri e stare con I miei amici.  Nella futuro, voglio essere una professoressa di storia dell’arte o voglio lavorare per le scuole o editori di viaggi. 
            Quando ero una bambina ho una infanzia molto bella e divertente.  Vivevo in campagna.  Avevo molti animali.  Per esempio, avevo un gatto, molti cani, cavalli e conigli.  Mi piaceva giocare con gli animali e il mio fratello minore.  Vivevo lontano della città e dai nostri amici.  Mia madre cucinava cibo delizioso.  La mia festa preferita era Natale perche ricevevo molti grande regali.  Quando avevo dieci anni, mio padre ha comprato due moto per me e mio fratello.  Ero molto felice.  Ma, un giorno, sono andato contro un albero con la mia moto e ho rotto il mio braccio.  Ero una bambina pazza!!!
            Ma oggi, vorrei conoscere la storia dell’arte a Firenze e la lingua italiana.  Vorrei viaggiare in Italia e in Europa i prossimi mesi.  E dopo L’Italia, voglio viaggiare per un o due mesi in S.E. Asia.   Sono molto felice per la opportunità.
 (Non molto e cambiato)