martedì 11 febbraio 2014

AMANDA
La persona che ammiro di più è mia madre. Mia madre si chiama Gabriella. Ammiro mia madre perché lei è cresciuta povera, ma ha cambiato la sua vita ed ha molto successo ora. Dopo essersi diplomata, è andata al college per diventare avvocato. Lei è stata un avvocato per molti anni poi è diventata una casalinga dopo che la mia sorellina è nata. Io e la mia mamma siamo molto simili e andiamo molto d'accordo. Lei ha quarantatré anni. Ha i capelli neri e gli occhi chiari. Le piace leggere e cucinare. Vado d'accordo con mia madre perchè siamo studiose e socievoli. Mia madre è intelligente e buffa. Mia madre è una signora che lavora duro e spero di essere come lei quando lo sono più vecchia.


RILEY
Ammiro molto Charlotte Bronte.  Era una scrittrice inglese di poesie e libri.  I suoi libri sono un po' femministi.  A quel  tempo Charlotte Bronte era una scrittrice ribelle.  Scriveva dei soprusi e dei comportamenti maschilisti.  I libri non parlavano di storie molto felici perché le protagoniste avevano molti problemi all'interno della società.  Per esempio Jane Eyre era una protagonista di Charlotte Bronte.  Aveva avuto una brutta infanzia perché era una orfana.  Non aveva pari opportunità.  Ma Jane era molto intelligente e aveva molti pensieri.  A differenza di molte donne del 1800 Charlotte Bronte e Jane Eyre non si sono sposate con uomini.  I libri di Charlotte Bronte erano i miei preferiti quando avevo 19 anni.
Leggo questi libri spesso.


RACHAEL
Un personaggio femminile che ammiro è Hermione Granger dal libro di Harry Potter. Mi piace la storia di Harry Potter per Hermione  e gli altri personaggi. Ammiro Hermione perchè lei è una strega che è molto intelligente. Lei va in una scuola per streghe e maghi e lei è la migliore studentessa. Io la ammiro perchè lei lavora duro e conosce molti incantesimi. Lei è una strega molto buona.
 Lei è un buon modello per le ragazze giovani perchè è una buona lavoratrice, e per la sua intelligenza. 
Lei aiuta anche Harry e Ron a salvare il mondo e sconfiggere Voldemort. Hermione Granger è una donna e personaggio che ammiro molto per molte ragioni. 


Nessun commento:

Posta un commento