Emilio Pucci - il principe di "prints"
Biografia
Emilio Pucci è nato a Napoli, Italia il 20 novembre 1914. Il suo nome completo era Emilio Marchese di Barsento Pucci. Nacque da una delle più antiche famiglie nobili di Firenze, e ha vissuto e lavorato nel Palazzo Pucci a Firenze, per la maggior parte della sua vita. Ha studiato presso l'Università di Milano, Università degli Studi di Georgia, Stati Uniti d'America, nonché presso l'Università di Firenze, e ha ottenuto il dottorato in scienze politiche. E' stato classificato come capitano nella seconda guerra mondiale, dove divenne un capitano, decorato al valore militare, per il momento ha cominciato a perseguire la sua carriera di moda. Ha avuto un rapporto stretto con la figlia maggiore di Benito Mussolini, Edda, e ha giocato un ruolo chiave nel piano per salvare il marito, Galeazzo Ciano, per la sua parte nella rimozione di Mussolini dal potere nel 1943, utilizzando alcune delle carte di Mussolini in cambio di la vita di Ciano, ma Hitler veto del regime. Pucci ha portato Edda al confine svizzero, e fu poi torturato dal Gestapo per informazioni. Pucci fuggì in Svizzera e vi rimase fino alla fine della guerra. Pucci è morto il 29 di novembre, 1992.
Caratteristiche delle sue creazioni
Era un designer di moda fiorentina e politico che era meglio conosciuto per i suoi "pantaloni Pucci", con stampe geometriche in un caleidoscopio di colori. Pucci prima disegnare abiti per la squadra di sci Reed College, ma in seguito divenne noto nel 1947, quando ha progettato abbigliamento da sci per un'amica che è stata fotografata dalla rivista Harper Bazaar. Poi ha iniziato a progettare la moda ski europea. Pucci prima disegna abiti per la squadra di sci Reed College, ma in seguito divenne noto nel 1947, quando ha progettato abbigliamento da sci per un'amica che è stata fotografata dalla rivista Harper's
Bazaar. Poi ha iniziato a progettare la moda ski europea. In seguito ha fatto i vestiti, costumi da bagno, lingerie, sempre con audaci, modelli eleganti, chiamato "Pucci Pattern". Dopo la sua morte la figlia continuò a disegnare sotto il nome di Pucci.
Celebrità che hanno indossato questi abiti
Marilyn Monroe amava il lavoro di Pucci, fu anche sepolta in uno dei suoi abiti. Il lavoro di Pucci è anche popolare con Sophia Loren, Jackie Kennedy, Madonna e più.
Collezione Primavera 2014 e Perchè Mi Piace Pucci


Per la primavera 2014, Gisele Bundchen è il volto della società. Gli abiti hanno grandi modelli e sono un ritorno moderno sul vecchio stile di Pucci. Progetti di Pucci erano audaci e senza paura. Mi piace il suo uso del colore e il suo senso dello stile. Sua figlia mantiene la sua visione viva.